ASSICURAZIONE COMPLEMENTARE IN SVIZZERA

OTTIMIZZARE CON HELVETICA OPTIMUM

Mentre l'assicurazione di base in Svizzera copre le prestazioni mediche prescritte dalla legge, le assicurazioni complementari offrono la possibilità di estendere e personalizzare individualmente la copertura assicurativa. Queste assicurazioni volontarie integrano l'assicurazione di base e coprono settori importanti per la vostra situazione personale e la vostra assistenza sanitaria. HELVETICA OPTIMUM vi fornirà una consulenza completa per aiutarvi a scegliere l'assicurazione complementare giusta tra un'ampia gamma di opzioni.

Che cos'è l'assicurazione complementare?

L'assicurazione complementare offre prestazioni che vanno oltre l'ambito dell'assicurazione di base obbligatoria. Queste includono, tra l'altro:

  • Trattamenti dentali: Dalla profilassi agli apparecchi e alle protesi dentarie.
  • Medicina complementare: Copertura di metodi di trattamento alternativi come l'omeopatia, l'agopuntura o la chiropratica.
  • Assicurazione per il ricovero ospedaliero privato o semiprivato: Garantiscono la libera scelta del medico in ospedale e l'accesso a camere singole o doppie.
  • Occhiali e lenti a contatto: Contributi al costo degli ausili visivi.
  • Assicurazione viaggi all'estero: Copertura per le cure d'emergenza all'estero.

Vantaggi dell'assicurazione complementare

Copertura medica estesa

L'assicurazione complementare estende la copertura medica a prestazioni non incluse nell'assicurazione di base. Ciò consente un'assistenza medica più completa e l'accesso a trattamenti specialistici.

Assistenza sanitaria personalizzata

Ognuno di noi ha esigenze sanitarie individuali che non sempre sono coperte completamente dall'assicurazione di base. Rischi ed esigenze particolari possono essere coperti in modo specifico con un'assicurazione complementare.

Comfort e comodità in caso di malattia

Soprattutto nel settore della degenza ospedaliera, le assicurazioni complementari offrono un comfort decisamente maggiore. La possibilità di essere ospitati in camere singole o doppie e la libera scelta del medico o dell'ospedale sono vantaggi decisivi.

Opzioni di ottimizzazione per l'assicurazione complementare

Scegliere il pacchetto giusto

È importante che l'assicurazione complementare scelta corrisponda alle vostre esigenze personali e familiari. HELVETICA OPTIMUM vi aiuta a confrontare le offerte e a scegliere il pacchetto ottimale.

Adattamento alle fasi della vita

Le esigenze di assistenza medica possono cambiare nel corso della vita. L'assicurazione complementare deve quindi essere rivista regolarmente e adattata alle nuove circostanze della vita.

Sfruttare le possibili combinazioni

Alcuni assicuratori offrono sconti se si stipulano più polizze assicurative complementari. Questo può essere un modo conveniente per ottenere una copertura completa.

Conclusione

Le assicurazioni complementari sono una valida integrazione all'assicurazione di base e consentono di ricevere un'assistenza medica personalizzata e completa. Sono un investimento per la vostra salute e il vostro benessere, che vi permette di vivere una vita più spensierata. Presso HELVETICA OPTIMUM troverete una consulenza esperta che vi aiuterà a scegliere le soluzioni assicurative più adatte alle vostre esigenze personali tra l'ampia gamma di prodotti offerti. Assicuratevi che voi e la vostra famiglia non siate solo coperti da un'assicurazione di base, ma OTTIMAMENTE ASSICURATI.

Scorrere verso l'alto
Protetto da miniOrange